All’Università Urbaniana per la prima volta una donna nuova segretaria generale

È la scalabriniana suor Pietra Luana (Etra) Modica la nuova segretaria generale della Pontificia Università Urbaniana. La nomina ufficiale è stata firmata dal cardinale Luis Antonio Gokin Tagle, prefetto della Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli e gran cancelliere dell’ateneo. È la prima volta dalla sua fondazione (nel 1627), che l’incarico viene assegnato a una donna. Suor Etra Modica è una missionariadelle Suore missionarie di San Carlo Borromeo (Scalabriniane) e ha una vasta esperienza in campo formativo e nella pastorale migratoria, avendo coperto ruoli all’interno della propria Congregazione e in ambiti di organismi ecclesiali.

L’Università Urbaniana nacque nel Seicento per formare missionari e confrontarsi così con i popoli del mondo.“In comunione con le consigliere generali, con tutte le Suore Scalabriniane e in comunione con la famiglia scalabriniana, ringrazio il cardinal Tagle per la nomina di Suor Etra Luana Modica – dice suor Neusa de Fatima Mariano, superiora generale delle Scalabriniane – che è per noi un riconoscendo della nostra missione con i migranti e i rifugiati. Lo accogliamo come un servizio alla Chiesa, con uno sguardo internazionale”.

Pubblicato da MOVIMENTO Sacerdoti Sposati

Il blog dei sacerdoti sposati è stato fondato nel 2003. L’accesso ai servizi è riservato agli utenti che sostengono il sito con un libero contributo per le finalità del movimento legato all’associazione di volontariato “Chif – Liberi e solidali” (registrata civilmente). Per informazioni sacerdotisposati@gmail.com