Covid: Reali danesi in quarantena, primogenito positivo

 © ANSA

ansa

La famiglia del principe ereditario danese Frederik è in quarantena dopo che il figlio maggiore, il quindicenne principe Christian, è risultato positivo al Covid-19, secondo quanto annunciato dalla casa reale.
Il principe è risultato positivo in seguito alla scoperta di un caso nel college che frequenta, ha precisato la corte in un comunicato, e non ha avuto contatti con altri membri della famiglia reale, inclusa la nonna, la regina Margrethe, con la sola eccezione dei suoi genitori e di tre fratelli.

La famiglia si isolerà nel cosiddetto Palazzo di Frederik VIII dove risiede, finché non sarà certificata la fine dell’isolamento.
Il figlio maggiore del principe ereditario Frederik, 51 anni, e sua moglie Mary, è il secondo nella linea di successione. Sua nonna, la famosissima Margrethe II, ha festeggiato il suo ottantesimo compleanno in primavera. È sul trono dal gennaio 1972 e ha avvisato che “rimarrà lì finché potrà”.
Dall’inizio della pandemia, la Danimarca ha registrato più di 92.000 contagi e 894 morti su 5,8 milioni di abitanti, classificandosi tra i Paesi più attenti d’Europa. Ma l’aumento dei casi è stato esponenziale per diverse settimane e il governo ha annunciato l’introduzione da oggi di nuove restrizioni, con la chiusura di college, scuole superiori, università, oltre a bar, ristoranti, centri ricreativi, culturali e sportivi.

Pubblicato da MOVIMENTO Sacerdoti Sposati

Il blog dei sacerdoti sposati è stato fondato nel 2003. L’accesso ai servizi è riservato agli utenti che sostengono il sito con un libero contributo per le finalità del movimento legato all’associazione di volontariato “Chif – Liberi e solidali” (registrata civilmente). Per informazioni sacerdotisposati@gmail.com