Covid: Rio de Janeiro cancella festeggiamenti capodanno

 © ANSA

La pandemia di covid spegne anche la festa di capodanno di Rio de Janeiro, oltre alle celebri sfilate di carnevale.
“Cancellato! Il comune di Rio annuncia che la festa di capodanno è cancellata per la pandemia di covid-19.

La decisone e’ stata presa per rispetto alle vittime e per tutelare la salute di tutti”, si legge sul profilo Twitter del comune carioca.
Il capodanno di Rio de Janeiro è uno dei più celebri al mondo e richiama milioni di visitatori da ogni parte del globo per assistere allo spettacolo suggestivo dei fuochi d’artificio sull’oceano.
Lo scorso settembre, il comune di Rio ha deciso di rinviare a causa della pandemia le celebri sfilate di carnevale al prossimo luglio.
Lo stato di Rio de Janeiro ha fatto registrare nell’ultimo mese un aumento dei contagi ed è quello con il più alto tasso di mortalità del Brasile: il 6,1%. Dall’inizio della pandemia, le vittime ufficiali sono 23.740 ed i contagi quasi 390 mila.
(ANSA).

Pubblicato da

Il blog dei sacerdoti sposati è stato fondato nel 2003. L’accesso ai servizi è riservato agli utenti che sostengono il sito con un libero contributo per le finalità del movimento legato all’associazione di volontariato “Chif – Liberi e solidali” (registrata civilmente). Per informazioni sacerdotisposati@gmail.com