I sacerdoti sposati “Missionari della Pace di Cristo”

I  Missionari della Pace di Cristo e la Missione dei sacerdoti sposati nella Chiesa.

Il fondatore del Movimento Internazionale dei sacerdoti  sposati p. Giuseppe Serrone, è stato dal 1984 al 2000 Missionario evangelizzando l’Italia. Ha sostenuto una nuova fondazione come co-fondatore per 16 anni i “Missionari della Pace di Cristo” donando per la finalità dell’evangelizzazione gli anni migliori della sua vita.

Nel 2000 per varie vicissitudini, diffamazioni e calunnie venne estromesso forzatamente dalla casa Madre di Soriano nel Cimino, continuando il suo servizio come Parroco e Sacerdote.

Nel 2001 dopo le dimissioni dagli incarichi pastorali, la dispensa dagli obblighi del celibato e il matrimonio religioso ha iniziato un percorso per la valorizzazione della Ordinazione Sacerdotale validamente ricevuta. Impegnato per i diritti civili e religiosi dei sacerdoti sposati e delle loro famiglie, ha dato inizio nel 2003 al Movimento dei Sacerdoti Sposati
che sono in attesa di essere richiamati-riammessi al lavoro nella Chiesa…

Per maggiori informazioni: sacerdotisposati@gmail.com

Attualmente l’eremo dei Missionari della Pace di Cristo situato tra il Comune di Canepina (VT) e il Comune di Soriano nel Cimino (VT), in località S. Venanzio ha versato in stato di abbandono fino al 2018.
Alcuni parenti prossimi di p. Michele Ragusa, dopo la sua morte hanno affermato di aver ereditato la struttura entrando in contenzioso con la diocesi di Civitacastellana.
La diocesi di Civitacastellana, nel cui territorio è collocata la casa religiosa, e successivamente rientrata in possesso. Dal 2018 l’eremo è stato dato in comodato d’uso gratuito per 30 anni alla  Famiglia Missionaria Verbum Dei (FaMVD).
Sembra essere stata stravolta la volontà dei donatori del terreno e della casa iniziale, dei donatori che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera missionaria, di don Serrone che è l’unico membro sacerdote ancora vivente (ha contribuito con gli aiuti dei suoi familiari ai lavori di ultimazione dell’eremo e per 16 anni dal 1984 al 2000 ha contribuito ha  mantenere funzionante la struttura con i fondi ricevuti per il servizio di parroco svolto nella parrocchia di Chia (VT) fino alle sue dimissioni.

Si spera che le competenti autorità reintegrino nel possesso don Serrone.

(ecco la fonte delle notizie recenti) http://www.verbumdei.it/wp-content/uploads/2016/07/Volantino-senza-IBAN.pdf

La redazione Movimento Sacerdoti Sposati

Per contatto: cell. +39 3277362196

Pubblicato da MOVIMENTO Sacerdoti Sposati

Il blog dei sacerdoti sposati è stato fondato nel 2003. L’accesso ai servizi è riservato agli utenti che sostengono il sito con un libero contributo per le finalità del movimento legato all’associazione di volontariato “Chif – Liberi e solidali” (registrata civilmente). Per informazioni sacerdotisposati@gmail.com