Intenzioni S. Messa

eucaristia-2-copia

Per le intenzioni della Santa Messa (ricordo dei defunti, ammalati, bisogni particolari, ringraziamenti, ecc.), invia un messaggio ai sacerdoti sposati sacerdotisposati@gmail.com indicando anche il giorno e l’orario della Celebrazione Eucaristica. Le intenzioni pervenute saranno ricordate all’inizio delle Sante Messe.

È antica e lodevole la consuetudine dei fedeli di chiedere ai sacerdoti di celebrare la Santa Messa secondo le proprie intenzioni. Nella Santa Messa si celebra il memoriale del sacrificio di Gesù per la salvezza del mondo intero.  La passione, la morte e la resurrezione di Cristo in questo modo vengono rese presenti in tutta la loro efficacia anche oggi.

Pregare per i propri morti è sempre un atto di carità. I fedeli possono affidare ai sacerdoti le loro intenzioni particolari anche per qualche avvenimento gioioso o triste della vita: per ringraziamento, per un malato, per la famiglia, per la conversione dei peccatori, per una grazia spirituale, per un anniversario di matrimonio, per i defunti nel trigesimo, anniversario della morte o altra data ricordevole (es. onomastico), per la pace nel mondo, per le vocazioni, per le anime del purgatorio, in onore di un santo, per un avvenimento importante. Tutto ciò senza dimenticare che il frutto spirituale di ogni Messa è a vantaggio di tutti e non solo di coloro per i quali viene richiesta la celebrazione.

L’offerta per la Santa Messa, che è libera, é un dono che il fedele fa come segno della propria comunione con la comunità, con il sacerdote, il quale svolge il ministero proprio in suo favore. È un modo semplice e significativo per contribuire, attraverso il frutto del proprio lavoro, al bene della comunità, partecipando al sostentamento dei sacerdoti, alle opere di carità e al sovvenire alle necessità della comunità.

Per far celebrare una Santa Messa, inviate una e.mail sacerdotisposati@gmail.com

L’offerta per la S. Messa è libera