Iran: Pasdaran, Israele si aspetti vendetta per Fakhrizadeh

(ANSA) – TEHERAN, 06 DIC – Israele deve aspettarsi una rappresaglia dall’Iran per l’uccisione, il 27 novembre scorso, dello scienziato nucleare Mohsen Fakhrizadeh, che Teheran ha attribuito appunto allo Stato ebraico. Lo ha detto oggi il portavoce delle Guardie della rivoluzione (Pasdaran), generale Ramezan Sharif, affermando che i servizi israeliani si sono serviti di “strumenti avanzati elettronici controllati da satellite” per mettere in atto l’agguato a Fakhrizadeh, ad est di Teheran.

    “Negli ultimi 70 anni – aggiunge Sharif – il regime sionista ha assassinato 2.700 personaggi di spicco delle nazioni musulmane nella regione”.
Intanto anche il quotidiano ‘Kayhan’, vicino alla Guida suprema Ali Khamenei, ha chiesto di attaccare Israele come rappresaglia nei prossimi giorni, affermando che “nessun sistema di difesa è capace di contrastare i missili balistici iraniani” e che l’attacco cambierebbe gli equilibri militari e politici nella regione. (ANSA)

 

Pubblicato da MOVIMENTO Sacerdoti Sposati

Il blog dei sacerdoti sposati è stato fondato nel 2003. L’accesso ai servizi è riservato agli utenti che sostengono il sito con un libero contributo per le finalità del movimento legato all’associazione di volontariato “Chif – Liberi e solidali” (registrata civilmente). Per informazioni sacerdotisposati@gmail.com