Movimento Internazionale Sacerdoti Sposati

Il blog dei sacerdoti sposati è stato fondato nel 2003.  Si propone di sviluppare e promuovere servizi di ordine psicologico, materiale e spirituale a favore di sacerdoti religiosi e religiose che hanno scelto o sono orientati a scegliere il matrimonio.

Il Movimento Sacerdoti Sposati non è contro la Chiesa Cattolica ma è impegnato per la Riforma della Chiesa e per un cristianesimo profetico. Quanto espresso dall’Autore degli articoli inseriti nel blog, in passato e ancora visibili su altri siti web o sui motori di ricerca, necessariamente potrebbe non corrispondere al pensiero della Redazione.

Svolge la seguente attività:

– Libera informazione religiosa attraverso il sito e il blog

– Servizio diretto al sacerdote religioso o religiosa in difficoltà

– Sostiene l’associazione Christian Home International Foundation (“Chif Liberi e solidali”). La CHIF è un’organizzazione sostenuta e promossa da benefattori e volontari. Il suo scopo principale è l’aiuto alle persone che, a causa di legittime scelte personali, sono colpite da provvedimenti istituzionali che le rendono bisognose di sostegno per trovare una nuova sistemazione (L’associazione Chif opera in Italia.  Lo statuto dell’associazione Registrato a Torino 1 Ufficio delle Entrate il 23 luglio 2004 n. 100429 – Codice fiscale: 97653410015.

L’impegno della nostra associazione è per avere, nella Chiesa Cattolica e nella società civile, come sacerdoti sposati uno spazio di servizio e di creatività quando la normativa ecclesiastica sarà modificata. Come associazione siamo in attesa in un prossimo futuro di essere richiamati nel ministero dal Papa.

I sacerdoti sposati della nostra associazione, con regolare percorso previsto dalle leggi ecclesiastiche (dispensa ottenuta e matrimonio religioso) potrebbero continuare pienamente il loro servizio presso le comunità cristiane di appartenenza.

per informazioni: sacerdotisposati@gmail.com

Pubblicato da MOVIMENTO Sacerdoti Sposati

Il blog dei sacerdoti sposati è stato fondato nel 2003. L’accesso ai servizi è riservato agli utenti che sostengono il sito con un libero contributo per le finalità del movimento legato all’associazione di volontariato “Chif – Liberi e solidali” (registrata civilmente). Per informazioni sacerdotisposati@gmail.com