Nozze in chiesa per don Riccardo Ceccobelli, prete con dispensa. La coronazione di anni di impegno per il Movimento Internazionale dei Sacerdoti sposati

Era l’11 aprile quando il vescovo diocesano Gualtieri Sigismondi annunciò tra lo stupore di tutti la sospensione di don Riccardo Ceccobelli dal servizio sacerdotale per la scelta di vita di quest’ultimo, vale a dire la dispensa dagli obblighi del celibato  per via dell’innamoramento nei confronti di Laura. Ora l’ex parroco di Massa Martana si sposa, come riporta Il Messaggero in un articolo a firma Luigi Foglietti. Lo farà nel giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre, nella cappella del convento dei Cappuccini di San Pietro, in chiesa.
Il Matrimonio religioso è consentito per un prete che si è dimesso e ha la dispensa con un particolare permesso vaticano.
Il Movimento dei preti sposati italiani commenta la notizia: “Amare Dio e amare una donna è possibile. Noi preti sposati non abbiamo abbandonato la Chiesa. Siamo una grande risorsa e desideriamo rientrare in servizio al lavoro nelle comunità prive di sacerdoti per allentare la crisi dei preti in Italia e nel mondo”.
Fonte: http://nuovisacerdoti.altervista.org

Pubblicato da MOVIMENTO Sacerdoti Sposati

Il blog dei sacerdoti sposati è stato fondato nel 2003. L’accesso ai servizi è riservato agli utenti che sostengono il sito con un libero contributo per le finalità del movimento legato all’associazione di volontariato “Chif – Liberi e solidali” (registrata civilmente). Per informazioni sacerdotisposati@gmail.com