25 dicembre. Culto di Natale in eurovisione dalla chiesa metodista di Roma

Roma (NEV), 18 dicembre 2020 – Il giorno venerdì 25 dicembre su Raidue dalle 10 alle 11, in eurovisione dalla chiesa evangelica metodista di Roma, andrà in onda il culto evangelico di Natale. Lo speciale, a cura della rubrica “Protestantesimo”, ha per titolo Natale è Amore.

Natale è Amore

La comunità metodista di Roma è un luogo di incontro tra tradizioni e culture di diversi paesi del mondo. Qui convivono varie componenti, principalmente italiana, filippina e coreana, che condividono gli spazi ed esprimono diverse spiritualità.

Presiedono: la pastora della comunità, Joylin Galapon. La moderatora della Tavola valdese, Alessandra Trotta. La pastora Mirella Manocchio, presidente dell’Opera metodista in Italia. Il professor Eric Noffke, docente alla facoltà valdese di teologia di Roma.

Coordinamento musicale: M° Antonio Montano

Al violino Stefanie Gabuyo al violoncello Fabiola Pereira, alla viola Emma Amarilli Ascoli, al pianoforte Emilja Pinto, il gruppo musicale filippino PAW Team, alcuni elementi del coro Hope and Joy della chiesa metodista coreana.

Pubblicato da MOVIMENTO Sacerdoti Sposati

Il blog dei sacerdoti sposati è stato fondato nel 2003. L’accesso ai servizi è riservato agli utenti che sostengono il sito con un libero contributo per le finalità del movimento legato all’associazione di volontariato “Chif – Liberi e solidali” (registrata civilmente). Per informazioni sacerdotisposati@gmail.com