Israele torna in lockdown E per il voto sì ai drive-in

Campagna vaccinale, campagna elettorale e lockdown. Israele, il primo Paese al mondo a tenere elezioni durante la pandemia, la scorsa primavera, si prepara alla sua terza chiusura con un occhio alle nuove elezioni di marzo. Nel pomeriggio di ieri è scattato per due settimane un nuovo lockdown. E il blocco potrebbe essere esteso per altri 14 giorni se le infezioni non scenderanno.

Intanto procede a pieno ritmo il piano vaccinale: 280mila persone hanno già ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer.

L’obiettivo è arrivare a vaccinare 150mila persone al giorno. E per le parlamentari di marzo è già in vista una soluzione: voto drive-in per chi è in isolamento. Gli elettori in quarantena depositeranno la loro preferenza attraverso il finestrino dell’auto in apposite urne, ha spiegato Orly Adas, direttore della Commissione elettorale centrale.

Pubblicato da MOVIMENTO Sacerdoti Sposati

Il blog dei sacerdoti sposati è stato fondato nel 2003. L’accesso ai servizi è riservato agli utenti che sostengono il sito con un libero contributo per le finalità del movimento legato all’associazione di volontariato “Chif – Liberi e solidali” (registrata civilmente). Per informazioni sacerdotisposati@gmail.com